Home / Adesioni

Amerigo è un’associazione culturale senza scopo di lucro alla quale possono aderire tutti i cittadini italiani che abbiamo preso parte ad un programma di scambio organizzato dal Dipartimento di Stato americano o da commissioni bilaterali (International Visitor Leadership Program, Voluntary Visitors Program, Eisenhower Fellows, AFS, Fulbright  ed altri) .

Possono inoltre aderire, in qualità di Amici di Amerigo, anche coloro che, pur non avendo preso parte ai programmi suddetti, condividano le finalità dell’Associazione ed intendano prendere parte alle sue attività. Diritti ed obbighi dei Soci sono indicati nello Statuto.

Se siete Alumni del Programma Fulbright cliccate qui

Presa visione dello Statuto è possibile aderire  compilando il modulo sotto riportato e rinviandolo alla Segreteria generale ( email info@associazioneamerigo.it ) e, dopo la comunicazione dell’approvazione da parte del Consiglio direttivo,  provvedendo al pagamento con bonifico bancario della quota associativa annuale, fissata per l’anno sociale in corso in Euro 50.  Le coordinate bancarie dell’Associazione sono disponibili cliccando qui . Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi al Segretario dell’Associazione, inviando una email a info@associazioneamerigo.it

Scarica la domanda di ammissione ( soci ordinari)

Scarica la domanda di ammissione ( amici di Amerigo)