Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.

Premio Giornalistico Amerigo

Premio Amerigo

Vincitori ottava edizione (2016)

Vincitori settima edizione (2015)

Vincitori sesta edizione (2014)

Vincitori quinta edizione (2013)

Vincitori quarta edizione (2012)

Vincitori terza edizione (2011)

Vincitori seconda edizione (2010)

Vincitori prima edizione (2009)

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Home / Eventi

I parlamentari italiani incontrano Facebook

Cosa vuol dire creare e mantenere una leadership politica nell’era dei social media? Quali sono le migliori esperienze internazionali dalle quali imparare come si crea e si mantiene valore nella relazione tra elettori ed eletti tramite un uso adeguato di Facebook? Come si possono affrontare le questioni più scottanti sul tappeto come tutela della privacy e diritto alla sicurezza in realtà locali estremamente diverse l’una dall’altra. Su questi ed altri temi di grande attualità Amerigo e l’Ambasciata americana hanno organizzato una conversazione di grande interesse tra un gruppo di parlamentari di tutti gli schieramenti politici ed Elizabeth Linder, Politics and Government Specialist di Facebook per l’Europa il Medio Oriente e l’Africa in questi giorni in visita a Roma. dalla discussione intorno al tema The Interplay of Social Media and Leadership in the 21st Century sono emerse diverse sensibilità ed esperienze maturate dai numerosi parlamentari presenti ma un comune interesse ad approfondire i temi della comunicazione politica sui media digitali per migliorare, specie attraverso i social, il proprio rapporto con l’elettorato. Coordinato da Elizabeth McKay, Ministro Consigliere per gli Affari Pubblici presso l’Ambasciata e da Vito Cozzoli, Presidente di Amerigo l’incontro è stata anche l’occasione per la presentazione in anteprima ai parlamentari presenti del numero zero di Amerigo Magazine, la pubblicazione trimestrale della State Alumni Community in Italia edita da Amerigo.

 

In questo box sono presenti i sondaggi.

Sondaggi
Quale sarÓ il principale interlocutore del Presidente Obama nella ricerca di una soluzione alla crisi del mercato globale?
Unione Europea
Cina
Nessuno in particolare
Elenco sondaggiElenco sondaggi
Proponi un sondaggioProponi un sondaggio
Richiesta informazioniRichiesta informazioni


Richiesta registrazioneRichiesta registrazione
Links

Missione Diplomatica USA in Italia
Ambasciata USA a Roma
Consolato USA di Milano
Consolato USA di Firenze
Consolato USA di Napoli
Info USA
Casa Bianca
Dipartimento di Stato
Studying and Teaching in the USA
International Visitor Leadership Program
Fulbright Program Italia
State Alumni Community 

American Chamber of Commerce in Italy

Fiere internazionali

SAM

 

 

Corporate Sponsor