Home / Eventi

La lotta alla contraffazione in un convegno Amerigo a Firenze

Hold it Real - Tutela della proprietà intellettuale ed azioni di contrasto alla contraffazione -  è il titolo del convegno promosso da Amerigo in collaborazione con il Consolato generale americano a Firenze e con il contributo della CRT, in programma per il 25 ottobre prossimo.

Nel programma della mattinata, dopo i saluti introduttivi di Massimo Cugusi – Segretario generale Amerigo, Vittorio Bugli – Assessore alla Presidenza, Regione Toscana e Sarah C. Morrison – Console Generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, sono previsti gli interventi della Sen. Valeria Fedeli, Vice Presidente del Senato della Repubblica (Provvedimenti legislativi in tema di proprietà intellettuale), di  Angelo E.P. Mazza, Presidente Iacc, Fondazione Internazionale contro la Contraffazione ( Azioni di contrasto alla importazione e alla vendita di prodotti contraffatti negli Stati Unit), del Gen. Giuseppe Vicanolo, Comandante Guardia di Finanza per la Toscana (Azioni di contrasto alla importazione e alla vendita di prodotti contraffatti nellaRregione Toscana), dell’ On. Paolo Bartolozzi, Presidente Delegazione Parlamentare Ue Relazioni Paesi dell’Asia Centrale (Provvedimenti Europei per la protezione della proprietà intellettuale), di  Enzo Mazza, Presidente Fimi - Federazione Industria Musicale Italiana - (La funzione delle campagne promozionali per la dissuasione all’acquisto di prodotti contraffatti) e Jun Wei,Managing Partner di Hogan Lovells Milan Office (L’approccio e la regolazione cinese in tema di protezione della proprietà intellettuale).

Il successivo dibattito sarà coordinato dal giornalista Marco Magrini.

il convegno avrà luogo a Palazzo Strozzi Sacrati (sede della Giunta Regionale Toscana) - piazza Duomo 10 con inizio alle ore 9.00

Scarica il programma-invito