Modalità grafica | Leggibilità normale

Home / Eventi

A Gianni Riotta il Premio Speciale Amerigo 2013

Gianni Riotta è il vincitore del Premio Speciale di Amerigo 2013, il Premio Giornalistico, giunto alla quinta edizione, che l’Associazione dedica a quei giornalisti che raccontano, spesso da oltre oceano, l’America agli Italiani. Alla presenza del Console Generale degli Stati Uniti a Firenze, signora Sarah Craddock Morrison, del Presidente Nazionale Amerigo, Vito Cozzoli, del Segretario Generale Enam, Massimo Cugusi, di Michele Ricceri, coordinatore del Chapter fiorentino e di molti rappresentanti della stampa locale e nazionale sono stati inoltre premiati. Paolo Pagliaro di 9 Colonne per le Agenzie Giornalistiche, Anna Guaita per i Quotidiani, La Rivista Limes di Lucio Caracciolo per i Periodici, Pino Cicala di Radio Antenna Italia per la Radio, Maria Luisa Rossi Hawkins per la Televisione, Federiga Valabrega per la Fotografia, Aspenia On Line per i Siti Web, Giampiero Gramaglia per i Social Network (Twitter). Massimo Cugusi, Segretario Generale di ENAM (rete europea delle associazioni di alumni americani - www.americanalumni.eu ), ha annunciato che, considerato il prestigio acquisito dal Premio Amerigo in ambito continentale, dal prossimo anno ENAM ha proposto ed ottenuto dal Comitato organizzatore l’istituzione di una sezione speciale destinata ai professionisti dei media operanti nei 42 paesi che fanno parte del network La cerimonia ha avuto luogo a Firenze presso l’Hotel l’Orologio che ha ospitato il Premio fin dalla sua prima edizione.

Photo Gallery