Home / Eventi

Nasce Amerigo Magazine, la rivista degli Alumni italiani

Un nuovo strumento di informazione tutto a colori, sfogliabile su internet per raccontare alla comunità degli alumni italiani l'attività dell'associazione ed alimentare il dibattito sui temi più rilevanti per lo sviluppo del Paese. Questo, in due parole, il progetto Amerigo Magazine che prende il via in questi giorni con un gruppo di progetto coordinato dal Segretario generale Massimo Cugusi e dai soci giornalisti Giovanni Cubeddu, Marco Marturano e Carlo Gattai. Come ricorda il Presidente Vito Cozzoli nella sua presentazione "la rivista intende essere un innovativo strumento di comunicazione, esterna ed interna. Un progetto editoriale coraggioso"... "che guarda oltre i nostri confini in quanto volto a dare visibilità alle risorse culturali di Amerigo e a favorire il più ampio networking tra i soci attraverso lo scambio di esperienze". Come sempre, il successo dell'iniziativa è legato all'impegno dei soci a contribuire alla redazione di contenuti ed a proporre idee e progetti promozionali. Per questo - sottolinea il Presidente "Amerigo Magazine dovrà infatti giovarsi del prezioso contributo di tutti" per essere apprezzata a e conosciuta come un utile strumento per rafforzare le relazioni tra Italia e Stati Uniti.

Sfoglia il numero zero