Home / Eventi

Al via la sesta edizione del Premio giornalistico Amerigo

E’ indetta la sesta edizione del Premio giornalistico Amerigo rivolta ai giornalisti professionisti e pubblicisti che durante l’anno in corso abbiano contribuito ad una migliore conoscenza della società e della cultura statunitense nel nostro Paese. Il Premio, istituito dall’Associazione Amerigo, è inteso come un riconoscimento morale e si articola in otto sezioni  oltre al Premio Under 35, il premio Europa ed il Premio Speciale. Le Sezioni sono: Agenzie Giornalistiche – Quotidiani – Periodici – Radio – Televisione – Fotografia – Siti Web – Social Network (Twitter) Per partecipare al Premio occorre compilare la scheda di segnalazione da inviare per email a: premioamerigo@associazioneamerigo.it  entro e non oltre domenica 30 novembre 2014. Eventuali allegati e materiali non trasmissibili in via telematica possono essere inviati a: Premio Giornalistico Amerigo 2014 c/o Consolato Generale degli Stati Uniti – lungarno A. Vespucci 38 – 50123 Firenze. I partecipanti saranno selezionati dalla commissione Giudicatrice, coadiuvata dalla Commissione Tecnica, nei primi giorni del mese di dicembre. La cerimonia di premiazione si terrà a Firenze giovedì 11 dicembre alle ore 11.00 presso la Sala della Biblioteca dell’Hotel l’Orologio – piazza Santa Maria Novella - sede che ha ospitato il Premio fin dalla sua prima edizione del 2009.