US Presidential Election- Lessons Learned

29/01/2017
US Presidential Election- Lessons Learned

Quale lezione possiamo trarre dalle recenti vicende delle elezioni presidenziali USA? Se ne è parlato a Milano in una affollata conferenza di Amerigo. organizzata alla biblioteca Sormani dal locale Chapter dell'Associazione e dal Consolato generale degli Stati Uniti in collaborazione con il Comune. La presentazione, ricca di dati ed elaborazioni originali è stata tenuta da Dina Smelz, già analista del prestigioso Bureau of Intelligence and Research (INR) ed oggi Senior Fellow presso il Chicago Council on Foreign Affairs and Public Opinion.

Tra Amerigo e Fordham University School of Law un nuovo programma di cooperazione

19/12/2016

Matthew Diller, Preside della Fordham University School of Law di New York e Vito Cozzoli, Presidente dell'Associazione Amerigo annunciano l'avvio di un programma di cooperazione tra le rispettive organizzazioni. Il programma, che si propone di sviluppare il dialogo transatlantico con particolare riferimento agli scambi culturali con gli Stati Uniti d'America, si articola in tre iniziative

Massimo del Gigia vince l'Amerigo Four Freedom Award

12/08/2016
Massimo del Gigia vince l'Amerigo Four Freedom Award

In salvo dall'Eden" del giornalista fiorentino Massimo Del Gigia ha vinto la prima edizione dell'Amerigo Four Freedom Award. Alla cerimonia conclusiva, tenutasi presso il Consoltao Generale degli Stati Uniti a Firenze sono intervenuti il Console Generale Abigail M. Rupp ed il Vice Capo Missione in Italia Kelly Degnan insieme al presidente nazionale di Amerigo, Vito Cozzoli ed al segretario generale Massimo Cugusi

La #lobby è una professione perbene

La #lobby è una professione perbene

Craig Holman, lobbista statunitense di Public Citizen ci aiuta a fare il punto sulla regolamentazione delle lobby confrontando il modello americano con le iniziative italiane

Lobbying e trasparenza.  Craig Holman ne parla a Firenze

Lobbying e trasparenza. Craig Holman ne parla a Firenze

Il professor Craig Holman, esperto di Washington nelle attività di lobby per il Campidoglio e già docente presso la New York University, ha incontrato a Firenze l'11 maggio 2016 nella Redazione del Corriere della Sera - Corriere Fiorentino, ospiti del direttore Paolo Ermini, il direttivo e alcuni amici sostenitori del Chapter fiorentino di Amerigo.

L'Ambasciatore Phillips incontra le imprese sarde

L'Ambasciatore Phillips incontra le imprese sarde

Tre giorni di incontri in Sardegna con le Istituzioni, l'Università e le imprese. Si conclude in un clima di grande entusiasmo la visita dell'Ambasciatore Phillips in Sardegna.

Gawdat Bahgat incontra il Chapter fiorentino di Amerigo

29/01/2016
Gawdat Bahgat incontra il Chapter fiorentino di Amerigo

Il professor Gawdat Bahgat, a Firenze per un Seminario alla Scuola Ufficiali dell’Aeronautica Militare, ha incontrato il Chapter fiorentino di Amerigo. Tema dell’incontro la crisi nei Paesi medio orientali e del nord Africa

Amerigo Magazine, il nuovo numero è online

02/01/2016
Amerigo Magazine, il nuovo numero è online

Il nuovo numero di Amerigo Magazine è da oggi online, come sempre disponibile per la lettura o il download della versione pdf all’indirizzo www.amerigomagazine.it Si tratta di uno speciale dedicato alla 7a Conferenza ENAM "Smart Cities for a Better Europe", ospitata a Roma da Amerigo nel giugno scorso.

Vito Cozzoli riconfermato alla guida di Amerigo

06/12/2015
Vito Cozzoli riconfermato alla guida di Amerigo

Con l’Assemblea dei Soci, tenutasi a Roma il 30 novembre, Amerigo ha rinnovato i propri organi statutari per il biennio 2015-17. Accanto all’Ambasciatore degli Stati Uniti John Phillips, al quale è attribuita la Presidenza onoraria, è stato confermato alla guida dell’Associazione il presidente uscente Vito Cozzoli.

Premio Amerigo - Assegnati i premi della settima edzione

01/06/2015
Premio Amerigo - Assegnati i premi della settima edzione

Hanno raccontato l’America e le sue trasformazioni agli italiani, con un orizzonte più ampio delineato dai riflessi, in tutto il mondo e in particolare in Europa, delle sfide del terrorismo islamico, degli imponenti flussi migratori causati dalle guerre in corso, delle difficoltà del Vecchio Continente ad uscire dalla recessione. Insomma attenti osservatori delle emergenze che alimentano le nostre paure, pronti a stimolare le analisi di esperti e ad offrirci originali chiavi di lettura...