Convocazione Assemblea Ordinaria

20/06/2018
Convocazione Assemblea Ordinaria

L'Assemblea dei Soci è convocata in Roma presso il Centro Studi Americani (via Caetani, 32) per il giorno 4 luglio 2018 alle ore 15:00 (unica convocazione)

Tutto pronto per Amerigo4Law edizione 2018

13/05/2018
Tutto pronto per Amerigo4Law edizione 2018

In seguito al grande successo riscosso lo scorso anno nella prima edizione di Amerigo For Law, l'Associazione Amerigo annuncia Amerigo For Law 2018, iniziativa attuata nel quadro del Programma di Cooperazione instaurato tra l'Associazione Amerigo e la Fordham University School of Law di New York.

Premio giornalistico Amerigo 2018 - decima edizione

11/05/2018
Premio giornalistico Amerigo 2018 - decima edizione

E’ indetta la decima Edizione del Premio Giornalistico Amerigo 2018. Il Premio è un riconoscimento morale per l’opera di quei giornalisti (professionisti o pubblicisti) che raccontano l'America agli Italiani contribuendo a migliorare la conoscenza della società e della cultura statunitense nel nostro Paese. Si suddivide in otto Sezioni (agenzie giornalistiche, quotidiani, periodici, radio, televisione, fotografia, siti web e twitter) oltre al Premio Under 35

Terza Edizione del Premio Amerigo delle Quattro Libertà

22/04/2018
Terza Edizione del Premio Amerigo delle Quattro Libertà

l Premio è un riconoscimento inteso a valorizzare quelle opere letterarie (saggi, romanzi, novelle ed altri scritti) che si ispirino alle Libertà Fondamentali del Convivere civile e della Pace internazionale quali la Libertà di Parola e di Opinione - Freedom of Speech, la Libertà di Religione-Freedom of Worship, la Libertà dal Bisogno Freedom from Want e la Libertà dalla Paura-Freedom from Fear.

Assegnazione delle borse di studio per  Visiting Foreign Scholars and Research Fellows

02/03/2018
Assegnazione delle borse di studio per Visiting Foreign Scholars and Research Fellows

Nel quadro del Programma di Cooperazione dell'Associazione Amerigo con la Fordham University School of Law di New York, la Commissione di Valutazione dell'Associazione Amerigo, presieduta dal Presidente, Avv. Vito Cozzoli, ha completato la selezione delle candidature per Visiting Foreign Scholars and Research Fellows presso la Fordham Law School.

Disinformazione e democrazia. A Roma Czupersky ospite di Amerigo

18/11/2017
Disinformazione e democrazia. A Roma Czupersky ospite di Amerigo

La disinformazione è una delle armi preferite dai nemici della democrazia: efficiente, poco costosa, difficile da tracciare, garantisce a chi la usa un minimo di anonimato. In questi giorni è qui in Italia Maksymilian Czuperski, un pioniere nella lotta alla disinformazione, per chiederci di vigilare affinché le prossime elezioni di marzo 2018 non vengano strumentalizzate dai nemici della democrazia. Lo abbiamo incontrato il 14 novembre a Roma

A Milano Amerigo ricorda Fernanda Pivano

05/11/2017
A Milano Amerigo ricorda Fernanda Pivano

Il 27 settembre 2017, sotto l’egida dell’Università degli Studi di Milano, di Amerigo, Associazione Alumni Fulbright e IVP, e del Consolato Generale degli Stati Uniti d’America a Milano, si è tenuta una giornata di sudi dedicata a “Fernanda Pivano tra Italia e Stati Uniti”. Nella Sala Napoleonica si è raccolto un pubblico numerosissimo, di studenti, studiosi e rappresentanti di tutte le generazioni di lettori

Grande successo per il programma Amerigo for Law

07/10/2017
Grande successo per il programma Amerigo for Law

Lo scorso 29 settembre si è concluso Amerigo for Law, il percorso di studi in U.S. Business Law presso la Fordham University School of Law di New York. L’iniziativa, quest’anno alla sua prima edizione, rientra nel quadro della Joint Cooperation recentemente avviata tra l’Associazione Amerigo e la Fordham University School of Law

Dalle Smart cities alle I-cities

24/09/2017
Dalle Smart cities alle I-cities

Grande successo di pubblico per il convegno “Towards I-Cities”, promosso da Amerigo - assieme al Centro di Ricerca in Diritto e regole per Europa della Luiss Guido Carli - e tenutosi il 18 settembre presso la nuova Aula del Palazzo dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati. Attraverso quest’iniziativa, Amerigo ha voluto riproporre, attualizzandolo, il filone di studi avviato con successo con lo Smart City Tour...

Interessante Caminetto a Roma sulla Presidenza italiana G7

20/07/2017
Interessante Caminetto a Roma sulla Presidenza italiana G7

spiti nella splendida cornice dello Studio Curtis a Piazza Venezia, si è svolto a Roma il 19 giugno un incontro al Caminetto tra i Soci e gli Amici di Amerigo e S.E. l’Ambasciatore Raffaele Trombetta, Sherpa G7/G20 del Presidente del Consiglio.

Pagina successiva