Interessante Caminetto a Roma sulla Presidenza italiana G7

20/07/2017
Interessante Caminetto a Roma sulla Presidenza italiana G7

spiti nella splendida cornice dello Studio Curtis a Piazza Venezia, si è svolto a Roma il 19 giugno un incontro al Caminetto tra i Soci e gli Amici di Amerigo e S.E. l’Ambasciatore Raffaele Trombetta, Sherpa G7/G20 del Presidente del Consiglio.

La Console generale degli Stati Uniti alla presentazione del Premio letterario Amerigo

25/03/2017

Presentata a Napoli l’edizione 2017 del Premio letterario nazionale Amerigo delle Quattro libertà (The Amerigo Four Freedoms Award), il riconoscimento punta a valorizzare le opere letterarie (saggi, romanzi, novelle ed altri scritti) la cui trama si ispiri alle Libertà fondamentali del convivere civile e della pace internazionale quali le Libertà di Parola e Opinione, Religione, Libertà dal Bisogno e dalla Paura.

Carriere nelle organizzazioni internazionali, Amerigo e AmCham  ne parlano a Milano

21/03/2017
Carriere nelle organizzazioni internazionali, Amerigo e AmCham ne parlano a Milano

Nel quadro della collaborazione recentemente formalizzata in un accordo-quadro tra le due organizzazioni, Amerigo ed American Chamber of Commerce in Italy hanno promosso a Milano una conferenza pubblica di Tindaro Paganini, consulente senior della Banca Mondiale già Consigliere del Direttore Esecutivo italiano. Paganini ha presentato le opportunità di lavoro nelle organizzazioni internazionali descritte nel suo libro "Banca Mondiale: un'opportunità per giovani e imprese".

Indetta la seconda edizione del Premio letterario delle Quattro Libertà

14/03/2017
Indetta la seconda edizione del Premio letterario delle Quattro Libertà

E’ indetta la seconda Edizione del PREMIO LETTERARIO: THE FOUR FREEDOMS AWARD - IL PREMIO DELLE QUATTRO LIBERTA’-. Il premio Letterario, è un Riconoscimento Morale inteso a valorizzare quelle opere letterarie (saggi, romanzi, novelle ed altri scritti) in cui trama e contesto si ispirino alle Libertà Fondamentali del Convivere civile e della Pace internazionale quali la Libertà di Parola e di Opinione (Freedom of Speech), la Libertà di Religione (Freedom of Worship), la Libertà dal Bisogno (Freedom from Want) e la Libertà dalla Paura (Freedom from Fear).

Amerigo ed American Chamber of Commerce insieme per rafforzare i rapporti tra Italia e Stati Uniti

23/02/2017

Promuovere e favorire tramite le rispettive associazioni, lo scambio culturale, economico e commerciale con gli Stati Uniti D’America. Questo è il principale obbiettivo del protocollo di intesa firmato oggi dal Presidente dell’Associazione Amerigo, Vito Cozzoli, e da Simone Andrea Crolla, Consigliere Delegato dell’American Chamber of Commerce, associazione affiliata alla US Chamber of Commerce di Washington DC, e parte dell’European Council of American Chambers of Commerce.

Cosa cambia tra USA, Europa ed Italia con la Presidenza Trump?

22/02/2017
Cosa cambia tra USA, Europa ed Italia con la Presidenza Trump?

“Chi è Donald Trump? Cosa cambia per l’Italia e per l’Europa” è il tema dell’incontro organizzato a Roma da Amerigo in occasione della presentazione del libro @realDonaldTrump di Maria Giovanna Maglie, una raccolta di un anno di articoli pubblicati dalla giornalista su Dagospia.

US Presidential Election- Lessons Learned

29/01/2017
US Presidential Election- Lessons Learned

Quale lezione possiamo trarre dalle recenti vicende delle elezioni presidenziali USA? Se ne è parlato a Milano in una affollata conferenza di Amerigo. organizzata alla biblioteca Sormani dal locale Chapter dell'Associazione e dal Consolato generale degli Stati Uniti in collaborazione con il Comune. La presentazione, ricca di dati ed elaborazioni originali è stata tenuta da Dina Smelz, già analista del prestigioso Bureau of Intelligence and Research (INR) ed oggi Senior Fellow presso il Chicago Council on Foreign Affairs and Public Opinion.

Tra Amerigo e Fordham University School of Law un nuovo programma di cooperazione

19/12/2016

Matthew Diller, Preside della Fordham University School of Law di New York e Vito Cozzoli, Presidente dell'Associazione Amerigo annunciano l'avvio di un programma di cooperazione tra le rispettive organizzazioni. Il programma, che si propone di sviluppare il dialogo transatlantico con particolare riferimento agli scambi culturali con gli Stati Uniti d'America, si articola in tre iniziative

Massimo del Gigia vince l'Amerigo Four Freedom Award