Vito Cozzoli riconfermato alla guida di Amerigo

Con l’Assemblea dei Soci, tenutasi a Roma il 30 novembre, Amerigo ha rinnovato i propri organi statutari per il biennio 2015-17. Accanto all’Ambasciatore degli Stati Uniti John Phillips, al quale è attribuita la Presidenza onoraria, è stato confermato alla guida dell’Associazione il presidente uscente Vito Cozzoli.  Del nuovo Direttivo faranno parte con il Past President Antonio Amendola, Luca Ruiu (Fulbright), Silvia Minardi (Fulbright), Gianluigi Traettino (IVLP), Antonio Perdichizzi (IVLP), Andrea Gumina (Volvis) ed i nuovi Coordinatori dei Chapter Daniela Rondinelli (Bruxelles), Gianluca Petrillo (Roma), Edoardo Imperiale (Napoli), Edoardo Croci (Milano), Michele Ricceri (Firenze). Su proposta del Presidente, Massimo Cugusi è stato rieletto Segretario Generale. In occasione della prima riunione del Direttivo, prevista nelle prossime settimane, oltre all’approvazione del programma, si provvederà alla nomina di uno o più Vicepresidenti, mentre la prossima Assemblea insedierà il  Comitato Consultivo di indirizzo previsto dal nuovo Statuto.

Quale sarà il principale interlocutore del Presidente Obama nella ricerca di una soluzione alla crisi del mercato globale?