Questo sito è accessibile da tutti i browser e gli user agent, ma il design e alcune funzionalità minori dell'interfaccia saranno visibili solo con i browser che rispettano gli standard definiti dal W3C.

Premio Giornalistico Amerigo

Premio Amerigo

Vincitori ottava edizione (2016)

Vincitori settima edizione (2015)

Vincitori sesta edizione (2014)

Vincitori quinta edizione (2013)

Vincitori quarta edizione (2012)

Vincitori terza edizione (2011)

Vincitori seconda edizione (2010)

Vincitori prima edizione (2009)

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Home / Ultimi eventi

Tra Amerigo e Fordham University School of Law un nuovo programma di cooperazione

Matthew Diller, Preside della Fordham University School of Law di New York e Vito Cozzoli,  Presidente dell’Associazione Amerigo annunciano l’avvio di un programma di cooperazione tra le rispettive organizzazioni.

 

Il programma, che si propone di sviluppare il dialogo transatlantico con particolare riferimento agli scambi culturali con gli Stati Uniti d’America, si articola in tre iniziative:

 

A) Fordham Law Faculty in Rome: Amerigo organizzerà conferenze dei Professori della Fordham Law presso le sedi di Amerigo, delle università italiane, e presso il Centro di Studi Americani di Roma

B) Italian Visitors to Fordham Law: Fordham Law offrirà due borse di studio annuali per studiosi e ricercatori italiani, presentati da un’ apposita commissione di Amerigo

C) Fordham Program for Italian Legal Professionals: Fordham Law e Amerigo organizzeranno un programma di studio intensivo di una settimana a New York, rivolto ad avvocati e professionisti italiani.

 

Quest’ultima iniziativa affiancherà alle tradizionali attività accademiche alcune specifiche occasioni di incontro e networking con studi legali americani.

 

La leadership di Amerigo si unisce adesso a quella di Fordham Law nella diffusione dei programmi internazionali. In precedenza, rappresentanti di Amerigo hanno già partecipato ai Programmi internazionali di Fordham Law: nel 2009 il Presidente Vito Cozzoli è stato Visiting Foreign Scholar e Research Fellow alla Fordham University School of Law, mentre Rosa Giovanna Barresi, membro del Comitato Consultivo di Amerigo, ha conseguito il Master of Laws Degree, sempre presso Fordham University, nel 2005.

"Siamo onorati di collaborare con Amerigo", ha detto il Dean Diller "per contribuire positivamente alla crescita economica, al progresso, ed all’affermazione dello Stato di Diritto. Siamo certi che i nostri sforzi congiunti promuoveranno gli obiettivi comuni a Fordham Law e ad Amerigo".

 

http://news.law.fordham.edu/blog/2016/11/29/fordham-law-and-amerigo-association-announce-joint-cooperation-program/

 

 

In questo box sono presenti i sondaggi.

Sondaggi
Quale sarÓ il principale interlocutore del Presidente Obama nella ricerca di una soluzione alla crisi del mercato globale?
Unione Europea
Cina
Nessuno in particolare
Elenco sondaggiElenco sondaggi
Proponi un sondaggioProponi un sondaggio
Richiesta informazioniRichiesta informazioni


Richiesta registrazioneRichiesta registrazione
Links

Missione Diplomatica USA in Italia
Ambasciata USA a Roma
Consolato USA di Milano
Consolato USA di Firenze
Consolato USA di Napoli
Info USA
Casa Bianca
Dipartimento di Stato
Studying and Teaching in the USA
International Visitor Leadership Program
Fulbright Program Italia
State Alumni Community 

American Chamber of Commerce in Italy

Fiere internazionali

SAM

 

 

Corporate Sponsor