Amerigo ed American Chamber of Commerce insieme per rafforzare i rapporti tra Italia e Stati Uniti

Promuovere e favorire tramite le rispettive associazioni, lo scambio culturale, economico e commerciale con gli Stati Uniti D’America. Questo è il principale obbiettivo del protocollo di intesa firmato oggi dal Presidente dell’Associazione Amerigo, Vito Cozzoli, e da Simone Andrea Crolla, Consigliere Delegato dell’American Chamber of Commerce, associazione affiliata alla US Chamber of Commerce di Washington DC, e parte dell’European Council of American Chambers of Commerce.

Con la sottoscrizione del protocollo le due associazioni si impegnano ad organizzare e ad animare una serie di workshop e iniziative specifiche su temi di carattere politico, economico e culturale volti ad approfondire le relazioni tra Italia e Stati Uniti, anche tramite l’attivazione dei chapter territoriali di Amerigo.La collaborazione consentirà anche di realizzare progetti speciali quali l’organizzazione di convegni, seminari e missioni culturali in Usa per scopi comuni alle due associazioni.Con la stipula del protocollo di intesa  con l’American Chamber of Commerce in Italy, Amerigo conferma il suo costante impegno per la promozione delle conoscenze e delle esperienze maturate negli USA e intende favorire l’adesione delle imprese dei propri associati all’American Chamber of Commerce in Italy.

Quale sarŕ il principale interlocutore del Presidente Obama nella ricerca di una soluzione alla crisi del mercato globale?