Modalità grafica | Leggibilità normale

Tutto pronto per Amerigo4Law edizione 2018

In seguito al grande successo riscosso lo scorso anno nella prima edizione di Amerigo For Law, l’Associazione Amerigo annuncia Amerigo For Law 2018, iniziativa attuata nel quadro del Programma di Cooperazione instaurato tra l’Associazione Amerigo e la Fordham University School of Law di New York.

Amerigo For Law, il percorso di studi in U.S. Business Law, è stato ideato e sviluppato dal Presidente dell’Associazione Amerigo, avv. Vito Cozzoli e dall’avv. Rosa Giovanna Barresi, Alumni Ambassador della Fordham University School of Law e membro del comitato consultivo di indirizzo dell’Associazione Amerigo. Amerigo For Law 2018 si svolgerà nella settimana dal 24 al 28 settembre 2018, presso la Fordham University School of Law di New York e l’American University College of Law di Washington D.C.

Nell’ambito del programma verranno affrontati argomenti con specifico taglio internazionale tra i quali: Alternative Dispute Resolution (ADR), Venture Capital Law, Comparative Privacy Law (GDPR), International Arbitration, International Settlement of Investment Disputes (ICSID), Intellectual Property, International Trade. Tentative Program.

Con l’obiettivo dell’Associazione di sviluppare il dialogo transatlantico, con particolare riferimento agli scambi culturali con gli Stati Uniti d’America, verranno sviluppate specifiche occasioni di business networking, con visite a studi legali ed istituzioni economico-finanziarie di New York City e Washington D.C., grazie anche alla collaborazione dell’Ambasciata d’Italia a Washington.

Le iscrizioni ad Amerigo For Law 2018 sono aperte ai Soci ed agli Amici di Amerigo. Per iscriversi occorre compilare il modulo  ed inviarlo ad amerigo4law@associazioneamerigo.it entro e non oltre il 30 maggio 2018, unitamente al pagamento della quota di iscrizione pari a $700.00 (settecentodollari), attraverso il seguente link della Fordham University.

Per i dettagli relativi all’edizione di Amerigo For Law 2017, è possibile consultare il seguente link.