Premio giornalistico Amerigo 2018 - decima edizione

E’ indetta la decima edizione del Premio Giornalistico Amerigo. Il Premio è un riconoscimento morale per l’opera di quei giornalisti (professionisti o pubblicisti) che raccontano l’America agli Italiani contribuendo a migliorare la conoscenza della società e della cultura statunitense nel nostro Paese. Si suddivide in otto Sezioni (agenzie giornalistiche, quotidiani, periodici, radio, televisione, fotografia, siti web e twitter) oltre al Premio Under 35, dedicato ad un giornalista giovane, al Premio Speciale ed al Premio Europa su segnalazione dell’ Associazione Enam (The European Network of American alumni Associations). Il Regolamento e la Scheda di Segnalazione possono essere scaricati seguendo i link  riportati in calce. Per partecipare alla selezione occorre inviare la Scheda di Segnalazione per email a: premioamerigo@associazioneamerigo.it entro e non oltre il 31 ottobre 2018. I partecipanti saranno giudicati dalla Commissione Giudicatrice prevista dal Regolamento, supportata dalla Commissione Tecnica composta da esperti del mondo della comunicazione. La Cerimonia di Premiazione si terrà a Firenze giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 11, a Palazzo Canevaro, sede del Consolato degli Stati Uniti, lungarno Amerigo Vespucci 38, alla presenza degli Organi nazionali di Amerigo e delle Autorità statunitensi.

Scarica il regolamento

Scarica la scheda di segnalazione