Home / Struttura

Indetta l'ottava edizione del Premio giornalistico Amerigo.

E’ indetta l’ottava edizione del Premio giornalistico Amerigo rivolta ai giornalisti professionisti e pubblicisti che abbiano contribuito ad una migliore conoscenza della società e della cultura statunitense nel nostro Paese. Il Premio, istituito dall’Associazione Amerigo, inteso come un riconoscimento morale per l’attività di comunicazione svolta, si articola in otto Sezioni oltre al Premio Under 35, il Premio Europa ed il Premio Speciale.  Le Sezioni sono: Agenzie Giornalistiche – Quotidiani – Periodici – Radio – Televisione – Fotografia – Siti Web – Social Network (Twitter). Per partecipare al Premio occorre compilare la Scheda di Segnalazione da inviare per email a: premioamerigo@associazioneamerigo.it  entro e non oltre il 31 ottobre dell’anno in corso. I partecipanti saranno selezionati dalla Commissione Giudicatrice, coadiuvata dalla Commissione Tecnica, secondo quanto indicato dal Regolamento, nei primi giorno del mese di novembre. La Cerimonia di Premiazione, aperta al pubblico, si terrà a Firenze, giovedì 15 dicembre alle ore 11, nella  Sala della Biblioteca dell’Hotel l’Orologio sede che ha ospitato il Premio fin dalla sua prima edizione del 2009.

Scarica il Regolamento    Scarica la Scheda di Segnalazione